Copyright 2010 - BellieSani - Tutti i diritti sono riservati. Powered by Blogger.
Archivio blog
-
▼
2011
(138)
-
▼
febbraio
(8)
- Frutta e verdura: ne servono di più
- Carni bianche, i "grassi buoni"
- Anoressia, un "difetto" nel cervello ci fa vedere ...
- PRODUZIONE DI ENERGIA A LIVELLO CELLULARE
- Cruciverba o passeggiata? L'attività fisica raffo...
- Per dimagrire termosifone a 18° troppo calore fav...
- 50 esercizi per rassodarti in due mesi ...
- Italia, sempre più "over 65" , ma il fitness aiuta...
-
▼
febbraio
(8)
Cerca in BellieSani Blog
lunedì 7 febbraio 2011
50 esercizi per rassodarti in due mesi ...
Anno nuovo, fisico nuovo. Vuoi rassodare i glutei, rafforzare gli addominali, scolpire i muscoli delle braccia? Non c'è bisogno di iscriversi alla palestra più alla moda della città e passare ore sotto il torchio del personal trainer. Puoi esercitarti a casa tua, la mattina prima di uscire o la sera dopo il lavoro.
Bastano un tappetino, pesi e cavigliere (da 1kg a 3kg), se non li hai puoi usare delle bottiglie di plastica piene d'acqua o dei barattoli come pesi e gli elastici per il portapacchi dell'auto.
- Prima di ogni seduta fai 15 minuti di riscaldamento (corsa, cyclette, circonduzioni delle braccia, piegamenti delle gambe).
- Esegui 3 serie da 10 ripetizioni per ogni esercizio, facendo una pausa di 30 secondi tra una serie e l'altra.
- Dopo fai dello stretching, inspirando e espirando profondamente, per allungare i muscoli di tutto il corpo ed evitare dolori e contratture il giorno successivo.
Rassodare le gambe
Esercizio 18: In piedi, con busto e testa dritti, esegui lo skip, cioè la corsa sul posto a ginocchia sollevate, cercando di spingere le gambe più in alto possibile.
Esercizio 19: In piedi, con busto e testa dritti, sollevati sulle punte dei piedi cercando di non perdere l'equilibrio e di non incurvare la schiena.
Esercizio 20: Sali e scendi da un gradino. Poggia a terra tutta la superficie dei piedi e non forzare sulle punte. Puoi aumentare il carico indossando le cavigliere.
Esercizio 21: In piedi, con busto e testa dritti, braccia in avanti per mantenere l'equilibrio, cavigliera al piede. Porta una gamba piegata verso l'alto. Ripeti con l'altra gamba.
Esercizio 22: In posizione seduta, con il busto dritto, le mani sotto i glutei e la cavigliera al piede. Estendi la gamba controllando il movimento e fermandoti cinque secondi quando è tesa. Ripeti con l'altra gamba.
Esercizio 23: In piedi, con busto e testa dritti, braccia ai fianchi e cavigliera al piede. Porta la gamba tesa verso l'interno. Ripeto con l'altra gamba.
Per avere il programma completo scaricare i file con gli esercizi per le varie parti del corpo e relative foto per capire meglio ( in fondo alla pagina).
Nella prima pagina troverai due esempi di programmi, scegli tu se allenarti 2 o 3 giorni alla settimana.
Blogger Markus
Iscriviti a:
Commenti sul post
(Atom)
0 commenti:
Posta un commento