Copyright 2010 - BellieSani - Tutti i diritti sono riservati. Powered by Blogger.

Archivio blog

Cerca in BellieSani Blog

lunedì 16 maggio 2011

Una corretta scelta nutrizionale è fondamentale nel raggiungimento del benessere



Una corretta scelta nutrizionale è fondamentale nel raggiungimento del benessere e della forma ottimali. Per questo motivo è importante che l'organismo riceva cibi ricchi di nutrienti e vitamine.



Purtroppo, per motivi di tempo e di comodità, molte persone spesso scelgono cibi precotti, rapidi e semplici da preparare. Questi, tuttavia, spesso scarseggiano di nutrienti essenziali come vitamine e minerali ed hanno un alto contenuto di sale, grassi, zuccheri e calorie.

È fondamentale garantire all'organismo una nutrizione bilanciata che contenga tutti i nutrienti. Solo così il corpo può funzionare in maniera ottimale. Questi nutrienti sono necessari al nostro organismo come carburante per le attività che deve svolgere, oltre che per l'accrescimento e il mantenimento delle funzioni vitali. Vitamine, minerali, fibre, carboidrati, grassi buoni, proteine e antiossidanti: sono queste basi di una buona nutrizione.

Benessere e salute in tre semplici passi!

Passo n. 1 - Seguire una nutrizione varia, sana e colorata.

Fai in modo di consumare una sufficiente quantità di frutta e verdura; l'apporto ideale è di 5-7 porzioni al giorno. Frutta e verdura forniscono all'organismo vitamine e minerali essenziali, fibre e oligoelementi. Se necessario, puoi raggiungere il fabbisogno nutrizionale raccomandato usando gli integratori alimentari Herbalife per esigenze specifiche.

Il Dr. Luc Montagnier ha individuato i segreti per vivere più a lungo, che sono:

il movimento, il cibo, non fumare, una psiche sana (pensare positivo), evitare lo stress che non si riferisce a quello psichico che in un certo senso è positivo, ma a quello ossidativo, dannoso per le cellule e che si può vincere attraverso l'uso degli integratori.*

Cerca inoltre di seguire una dieta con un giusto apporto di calorie e con pochi grassi.

Passo n. 2 - Per raggiungere i propri obiettivi in termini di benessere, accanto ad una corretta nutrizione, è necessario abbinare anche l'esercizio fisico, che fa bene sia al corpo che allo spirito.

Lo sport assolve a molte funzioni nell'organismo: rafforza la muscolatura, coadiuva il metabolismo e la circolazione e stimola il sistema immunitario. Cerca di fare attività fisica - possibilmente almeno mezz'ora al giorno di sforzo moderato. Lo sport può prevenire il sovrappeso; l'allenamento alla resistenza è il più indicato per ridurre il grasso corporeo e sviluppare la massa muscolare.

Passo n. 3 - Oltre ad una corretta nutrizione e all'esercizio, è fondamentale un adeguato apporto di liquidi: l'acqua è l'elisir di lunga vita per il corpo. Non a caso è l'elemento più importante per la vita, dopo l'ossigeno.

L'acqua favorisce l'assorbimento e l'eliminazione dei nutrienti e coadiuva la digestione, favorendo la naturale espulsione dei metaboliti. Un ottimo consiglio raccomandato dai nutrizionisti è cercare di bere almeno due litri d'acqua al giorno.

A presto da Blogger Markus e Belliesani.it

* (Sintesi intervista: fonte sito Federsalus)

0 commenti:

Posta un commento