Copyright 2010 - BellieSani - Tutti i diritti sono riservati. Powered by Blogger.
Cerca in BellieSani Blog
martedì 30 aprile 2013
10 BUONI PROPOSITI PER PRESENTARSI AL MEGLIO SULLA SPIAGGIA
- FARE COLAZIONE. chi fa colazione in generale riesce a mantenere più facilmente il peso nella norma; inoltre una colazione equilibrata aiuta a mantenersi meglio per tutta la mattina. Il cervello ed il corpo hanno bisogno di carburante dopo una notte di digiuno e di "lavoro".
- MUOVERSI DI PIU'. Oltre al regolare esercizio di 30 minuti al giorno, cerca di fare qualcosa in più. fai le scale, vai a piedi o in bici, fai piccole commissioni, cammina mentre sei al telefono, vai a parlare con un collega o con un'amico invece di mandare loro mail o sms.
- NON MANGIARE DAVANTI ALLO SCHERMO. che sia un PC, un televisore o lo schermo di un cinema, quando ci mangi davanti non sei concentrato sul cibo e rischi di mangiare di più e gustarlo di meno.
- SMETTERE DI MANGIARE IN MOVIMENTO. Non mangiare in auto, mentre cammini per strada o mentre ti vesti al mattino. trova il tempo di sederti, concentrati sul cibo ed assaporalo.
- ATTENZIONE ALLE CALORIE DEI LIQUIDI. A meno che il liquido non rappresenti il pasto stesso, i fluidi devono essere il più possibile privi di calorie. Consuma la maggior parte delle calorie attraverso cibi solidi, non bevande; è uno dei modi migliori per ridurre l'apporto calorico.
- MANTENERSI IDRATATI. Molti dei processi corporei richiedono acqua, eppure tantissime persone non bevono abbastanza. tieni vicino a te dell'acqua e bevine durante tutto il giorno.
- INCLUDERE TUTTI I MACRONUTRIUENTI OGNI VOLTA CHE SI MANGIA. Perchè una dieta sia equilibrata, deve includere in ogni pasto una combinazione di PROTEINE, CARBOIDRATI e GRASSI INSATURI. Se vuoi aumentare l'apporto proteico della dieta, prova a fare i tuoi spuntini con yogurt, frutta in guscio, cereali arricchiti di proteine, tonno in scatola, frullati o snak proteici.
- MANGIARE UN FRUTTO O DELLA VERDURA AD OGNI PASTO. frutta e verdura offrono il massimo della nutrizione per il minimo delle calorie. Inoltre essendo ricche di acqua e fibre, saziano senza appesantire.
- NON SALTARE I PASTI. Raramente saltare i pasti aiuta a ridurre l'apporto calorico: recupererai tutto al pasto successivo. fare piccoli pasti e spuntini ad intervalli di qualche ora è sicuramente una strategia migliore.
- FARE UN PO' DI PESI. Gli esercizi di allenamento della forza bruciano calorie, aiutano a migliorare l'umore e rafforzano le ossa. Favoriscono anche lo sviluppo della massa muscolare rendendoti più forte e aumenta il metabolismo basale
Andrea
Etichette:AS
Iscriviti a:
Commenti sul post
(Atom)
0 commenti:
Posta un commento