martedì 18 giugno 2013

Interrompi il ciclo delle diete yo-yo



Interrompi il ciclo delle diete yo-yo

Mia mamma  in questi ultimi  anni  ha perso 40 kg. Verrebbe da dire “WOW ! Accidenti che fantastico risultato ! Complimenti ma come avrà fatto ?” Purtroppo sono 4 volte che perde sempre quegli stessi 10 kg. Questo è un classico esempio di “dieta yo-yo”: il peso aumenta e diminuisce, ma raramente resta a lungo lo stesso.  E’ stato accertato da tempo che tendono ad incappare nell’effetto yo-yo le persone che si impongono regimi alimentari troppo severi per essere mantenuti sul lungo periodo. Quando si comincia a cedere, riemergono le vecchie abitudini, il peso ritorna su ed il ciclo ricomincia da capo.
Forse anche tu hai fatto come lei ! Non c’è niente di male ad essere ambiziosi e desiderosi di tenere il proprio peso sotto controllo. Quando si ha volontà e desiderio di raggiungere un obiettivo, si è già a metà strada. Tieni a mente però che volere troppo e troppo in fretta, può portare altrettanto in fretta alla disfatta. Devi essere realista su quanto vorresti perdere, non esistono scorciatoie, e le promesse di perdere peso con pozioni miracolose rischiano di rovinarti la vita (rovinandoti il metabolismo).
Prendere nota dei progressi compiuti è un sistema collaudato per non perdere di vista il tuo obiettivo. Anche trovare fonti di incoraggiamento è utile; informa la tua famiglia ed i tuoi amici del tuo obiettivo e di loro di sostenerti ed aiutarti soprattutto nei momenti di difficoltà. Convincili ad accompagnarti e spronarti a fare un po’ di attività fisica;  poi ci sono sempre io ed il nostro gruppo www.andreasavoldi.belliesani.it o il blog dove puoi lasciare un commento o una richiesta; siamo qui tutti per aiutarti  a perseguire il tuo obiettivo che , credimi, è raggiungibile senza dover fare grandissimi sacrifici.
Ricordati che l’obiettivo non è perdere più peso che puoi il più rapidamente possibile; al contrario devi adottare sane abitudini alimentari ed attività fisica che ti aiutino a perdere peso e a non riacquistarlo più.
Ovviamente, riuscire a rompere il ciclo dello “yo-yo” dipende in buona parte da un tuo cambiamento dei comportamenti. Fare pasti piccoli e più frequenti; fare in modo ci includere in ogni pasto e in ogni spuntino delle proteine. Pianificazione, monitoraggio dei progressi ed un supporto esterno (la tua famiglia, i tuoi amici oppure io, il tuo allenatore del benessere)sono tutti fattori importanti per riuscire. Nel controllo del peso, risulta vincitore chi avanza lentamente e con costanza.
I frullati Herbalife sono scientificamente studiati e preparati dai migliori nutrizionisti al mondo, tra cui un Premio Nobel per la medicina, per garantire al tuo organismo di ricevere TUTTI I NUTRIENTI NECESSARI A SVOLGERE LE FUNZIONI METABOLICHE, integrandosi perfettamente in un regime alimentare ipocalorico. Nulla è lasciato al caso, tutto è collaudato e certificato da più di 32 anni di risultati straordinari in cui milioni di persone in tutto il mondo ne hanno giovato e ne  giovano tutt’ora.
Se hai deciso di cambiare, ora non ci sono più scuse, hai tutti gli strumenti che ti servono ed un supporto preciso e puntuale tutte le volte che vorrai ed ogni volta che sarai in difficoltà avrai me come aiuto concreto perché, io non solo ti spiego come fare, ma ogni volta che vorrai sarò lì con te e ti aiuterò a farlo con SEMPLICITA’, RAPIDITA’ e GARANZIA DI RIUSCITA.

ciao,
Andrea

0 commenti:

Posta un commento